Undistractr, chiudere tutte le applicazioni che creano distrazione in un click
Lavorando al PC capita, per un motivo o per un altro, di dover aprire più e più applicazioni che, al fine di portare a termine in maniera rapida e, sopratutto, ottimale la propria attività risultano tutt’altro che benefiche.
Si tratta di una situazione piuttosto frequente quando, per un qualsiasi motivo, risulta necessario eseguire molteplici compiti simultaneamente, il che, come ben saprà buona parte di voi lettori di Geekissimo, non accade poi così di rado.
Considerando quindi che una circostanza di questo tipo va a verificarsi abbastanza spesso potrebbe rivelarsi particolarmente utile ricorrere all’impiego di un semplice ma efficace strumento quale Undistractr.
Si tratta di un programmino gratuito e tutto dedicato agli OS Windows che consente di chiudere un insieme di applicazioni precedentemente specificate dall’utente mediante un semplice click piuttosto che dover agire, volta per volta, sulle varie app aperte che creano distrazioni.
Configurare l’utilizzo di Undistractr è davvero facilissimo poiché sarà sufficiente installare l’utility, aprire il file app.txt collocato nella cartella C:\Utenti\NomeUtente\AppData\Roaming\Undistractr\ e procedere quindi all’inserimento dei nomi delle varie applicazioni che, qualora aperte, si desidera chiudere in un click.
Una volta creata la lista salvare il file e chiuderlo.
A questo punto l’utente non dovrà far altro che aprire Undistractr (è consigliabile collocare l’icona sul desktop!) e, dalla finestra visualizzata, cliccare poi su Undistract me al fine di procedere alla chiusura automatica ed immediata di tutte le applicazioni precedentemente specificate.
Dalla stessa finestra, tra l’altro visionabile anche dando uno sguardo allo screenshot d’esempio, sarà inoltre possibile visualizzare il numero totale di applicazioni chiuse.
Download | Undistractr