Miner Mole: raccogliere, memorizzare, analizzare ed individuare i dati archiviati in Windows
Anche se gli OS Windows, di default, mettono a disposizione di ciascun utente apposite funzioni mediante cui eseguire rapide ricerche tra tutto quanto archiviato sulla postazione multimediale in uso potrebbe rivelarsi abbastanza comodo, a seconda delle diverse esigenze, disporre di un tool extra grazie al quale eseguire in maniera ancor più accurata la suddetta operazione.
A tal proposito una risorsa quale Miner Mole potrebbe risultare utile a molti di voi appassionati lettori di Geekissimo.
Miner Mole va infatti a configurarsi come un software gratuito, di natura open soruce ed utilizzabile senza alcun problema su tutti i sistemi operativi redmondiani che, mediante un’interfaccia utente dai caratteri minimali ma, al contempo, estremamente pratica, consentirà di raccogliere, memorizzare ed analizzare i dati relativi a file, cartelle, utenti etc. in modo tale da permettere di recuperare tutto quanto occorre in maniera rapida ma, al contempo, precisa.
Al fine di ottenere risultati ancor più soddisfacenti l’utente potrà poi selezionare file e cartelle che si desidera includere nel processo di ricerca oltre a poter indicare la tipologia di file che si ha la necessità di indicizzare (possono anche essere combinate insieme più tipologie!).
Miner Mole, però, risulta comprensivo anche di altre interessantissime features quali l’opportunità di indicizzare le e-mail archiviate nelle cartelle di Outlook, di indicizzare i computer della rete locale, i dati concernenti la navigazione online, di aggiungere etichette ai vari elementi e, per non far mancare proprio nulla, di annettervi eventuali parole chiave in modo tale da velocizzare ulteriormente il processo di ricerca e quello di identificazione.
Miner Mole, inoltre, potrà essere scaricato sia in versione installabile che portatile.
Download | Miner Mole