G+ Notifier, visualizzare le notifiche di Google+ direttamente dalla system tray di Windows

Proprio ieri, qui su Geekissimo, abbiamo avuto modo di fare la conoscenza di un apposito client desktop dedicato a Google+ grazie al quale, appunto, gestire il neo social network del gran colosso delle ricerche online direttamente dalla propria scrivania virtuale.

Quest’oggi, proseguendo sulla medesima linea, dedichiamo qualche riga ad un nuovo ed interessante tool che, piuttosto che consentire una gestione completa di Google+ direttamente dal desktop permette di visualizzarne solo ed esclusivamente le notifiche, unitamente ad una serie di avvisi mediante finestra popup, e, di conseguenza, di visionare ciò che risulta ad esse associato.

Il tool in questione è G+ Notifier, un software freeware, di natura open source ed utilizzabile solo e soltanto su sistemi operativi Windows (sia a 32-bit che a 64-bit), che entrerà in azione eseguendo esattamente quanto precedentemente specificato ma senza intralciare in alcun modo l’operato dell’utente andando ad agire direttamente dalla system tray.


G+ Notifier, infatti, aggiungerà la sua icona alla system tray di Windows mediante la quale, anche in un sol colpo d’occhio, sarà possibile tenere traccia del numero delle notifiche, così come illustrato anche nell’immagine d’esempio.

Unitamente alle nuove notifiche G+ Notifier permetterà inoltre di visualizzare quelle meno recenti.

Effettuando invece un doppio click sull’icona posta nell’area di sistema sarà possibile accedere a Google+ direttamente dal browser web, così come di consueto.

Da notare che al momento dell’immissione in G+ Notifier delle credenziali relative al proprio account Google (necessarie al fine di potersi servire del tool) non sarà possibile eseguire operazioni di copia e incolla ma i dati dovranno essere inserite manualmente dall’utente.

Download | G+ Notifier