MultiBrowser, verificare la corretta visualizzazione dei siti web utilizzando un software freeware con interfaccia Ribbon

Chi, tra voi lettori di Geekissimo, opera come web desiger avrà sicuramente sperimentato più e più strumenti mediante cui verificare la corretta visualizzazione su ciascun browser web dei siti internet realizzati.

Nonostante il vasto assortimento di strumenti di tale tipologia e nonostante buona parte di essi risulti perfettamente funzionante, quest’oggi, per la felicità di coloro che sono alla continua ricerca di nuove risorse da sperimentare, prestiamo attenzione a MultiBrowser, un altro tool rientrante nella categoria in questione.

MultiBrowser, infatti, altro non è che un software completamente gratuito ed utilizzabile solo e soltanto su sistemi operativi Windows che consente, appunto, di verificare la corretta visualizzazione di uno specifico sito web su vari browser quali Google Chrome, Mozilla Firefox (versione 3.5) e Internet Explorer (versioni 7, 8 e 9) integrando anche molteplici strumenti extra che potrebbero rivelarsi estremamente utili.


Il tool, nel dettaglio, permette di testare il medesimo sito web su più browser simultaneamente, sfruttando differenti modalità ed integrando inoltre righelli, guide, zoom e quant’altro possa rivelarsi utile per ottimizzare la corretta visualizzazione di uno specifico spazio online.

Tra le altre interessanti funzionalità offerte vi è poi un editor HTML e la possibilità di individuare e correggere eventuali errori rilevati nel codice.

Features offerte a parte ciò che però differenzia MultiBrowser da tutte le altre risorse analoghe e la sua interfaccia utente in pieno stile Ribbon, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo all’immagine d’esempio, il che contribuisce a rendere questo tool ancor più accattivante di quanto già non lo sia.

Download | MultiBrowser