WebCamImageSave, sorvegliare il PC catturando immagini dalla webcam

Siete gelosi del vostro PC a tal punto da voler sorvegliare gli ulteriori eventuali utenti che, per un qualsiasi motivo, si ritrovano ad utilizzarlo? Siete curiosi di scoprire se qualcun’altro utiizza la postazione multimediale in questione a vostra insaputa? Nel caso in cui abbiate risposto “si” ad almeno una delle due domande allora, sicuramente, sarete felici di fare la conoscenza di WebCamImageSave.

Questo software, completamente gratuito ed interamente dedicato ai sistemi operativi Windows, una volta configurato a dovere ed entrato in azione consente di catturare immagini mediante la webcam in uso agendo ad intervalli di tempo prestabiliti.

Tutte le immagini ottenute verranno poi salvate sul disco rigido e potranno essere visionate in un secondo momento.

In tal modo, quindi, sarà possibile scoprire chi,e magari anche perché, utilizza il proprio PC semplicemente sfruttando la webcam.


Ciascuna immagine ottenute verrà salvata in formato JPG e corredata di un’apposita etichetta indicante la data e l’orario della cattura e di cui sarà inoltre possibile personalizzarne il formato di visualizzazione, il tipo di carattere impiegato ed il colore.

L’intervallo di tempo entro il quale dovrà essere effettuata la cattura delle immagini potrà essere regolato in secondi.

Oltre ad essere catturate automaticamente, le immagini si potranno anche ottenute in maniera istantanea sfruttando il tasto F8.

WebCamImageSave andrà a collocarsi direttamente nella system tray di Windows e risulterà facilmente gestibile mediante l’apposito pannello di controllo (di cui ne è disponibile uno screenshot proprio ad inizio post) visualizzabile previo click sull’icona del programma.

WebCamImageSave, inoltre, è un applicativo portatile e quindi utilizzabile senza dover effettuare alcuna installazione e trasportabile comodamente su pendrive.

Download | WebCamImageSave