Password Booster Screen Lock, bloccare e sbloccare lo schermo del computer utilizzando una chiavetta USB
Se spesso, per una qualsiasi ragione, vi ritrovate a dover lasciare incustodito il vostro PC per qualche tempo e siete alla ricerca di un valido sistema mediante cui evitare di attirare l’attenzione di eventuali utenti indiscreti allora potreste trovare particolarmente utile Password Booster Screen Lock, il software che, quest’oggi, vogliamo proporre a tutti voi lettori di Geekissimo.
Questo programmino, completamente gratuito ed utilizzabile senza alcun problema su tutti i sistemi operativi Windows, una volta in uso permette di bloccare lo schermo del PC semplicemente servendosi della propria chiavetta USB.
Il software, per essere più precisi, richiede la registrazione della propria chiavetta USB in modo tale da riconoscerla ogni qual volta inserita rendendo quindi utilizzabile il PC qualora collegata e bloccandone invece automaticamente lo schermo quando rimossa.
Da notare che lo schermo potrà anche essere sbloccato digitando la password relativa all’account utente in uso.
Password Booster Screen Lock permette di registrare più chiavette USB e, eventualmente, di rimuovere quelle non più in uso, il tutto mediante la sua pratica interfaccia utente di cui ne è disponibile uno screenshot proprio ad inizio post.
Per registrare una chiavetta USB sarà sufficiente cliccare sul pulsante Setup e seguire quindi la semplice procedura descritta.
Ovviamente l’utilizzo di Password Booster Screen Lock potrà essere interrotto in qualsiasi momento semplicemente selezionando la voce Disable dalla finestra del software o, ancora, agendo direttamente dalla system tray cliccando con il tasto destro sull’icona del programma e, successivamente, selezionando l’apposita voce annessa al menu visualizzato.
Allo stesso modo è possibile abilitare nuovamente l’utilizzo di Password Booster Screen Lock.
Download | Password Booster Screen Lock