Photo Event Organizer, organizzare automaticamente foto ed immagini in varie cartelle suddividendole per data ed eventi
Organizzare le foto e le immagini presenti sulla propria postazione multimediale può apparire un’operazione particolarmente impegnativa da eseguire che, specie se gli elementi su cui agire risultano molteplici, può diminuire, e non di poco, la propria dose di pazienza e, ovviamente, anche quella di tempo prezioso.
Scegliere di utilizzare una risorsa quale Photo Event Organizer può però permettere di ovviare nel miglior modo possibile a quanto appena accennato!
Photo Event Organizer, infatti, è un software completamente gratuito ed interamente dedicato a tutti i sistemi operativi Windows che consente di organizzare automaticamente foto ed immagini archiviate sul PC in uso ordinandole tutte in un’unica directory con sottocartelle contenti i file suddivisi per anno, mese, giorno ed evento.
Il software è molto facile da usare e presenta un’interfaccia utente alla mano ed abbastanza comprensibile, così com’è possibile notare dando un’occhiata allo screenshot presente ad inizio post.
Per organizzare le proprie foto con Photo Event Organizer tutto ciò che risulterà necessario fare non sarà altro che avviare il software, selezionare poi la cartella su cui si desidera agire e cliccare sul pulsante Find Events.
A questo punto tutte le immagini presenti nella directory precedentemente scelta verranno ordinate secondo una data precisa e per salvare le modifiche apportate sarà sufficiente cliccare sul pulsante ORGANIZE.
Verrà poi aperta una nuova finestra mediante cui si potrà specificare una cartella di destinazione nella quale copiare o spostare le foto e, ancora, scegliere se attivare il timestamp e se eseguire la copia o lo spostamento dei file duplicati.
Il risultato restituito sarà una nuova cartella contenente tutte le immagini suddivise in vari altre cartelle per anno, mese, giorno ed evento, così come accennato qualche riga addietro.
Download | Photo Event Organizer