FlashJetScan, acquisire ed organizzare automaticamente i propri documenti salvandoli in formato PDF

Se spesso e non così tanto volentieri vi ritrovate a dover scannerizzare documenti e, successivamente, al fine di ritrovare facilmente ciò di cui avete effettivamente bisogno, siete poi costretti ad organizzare il tutto in apposite cartelle sicuramente sarete più che felici di poter fare la conoscenza di un’interessante risorsa quale FlashJetScan.

Si tratta infatti di un software totalmente gratuito, di natura open source ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows che, una volta in uso, permetterà di acquisire ed organizzare automaticamente i propri documenti in un una cartella selezionata come sorgente catalogandoli ed assegnandovi nomi e date predefiniti.

FlashJetScan è in grado di rilevare automaticamente tutti i dispositivi di scansione collegati al PC in uso e di gestire i documenti acquisti in ordine logico.

Sempre servendosi di FlashJetScan sarà infatti possibile creare più categorie in cui suddividere i propri documenti ed etichettare i file in modo tale da permetterne l’organizzazione automatica.


Servirsi di FlashJetScan, comunque, è abbastanza semplice poiché sarà sufficiente avviarlo, selezionare poi una categoria, digitare il nome che si desidera assegnare al file da scansionare e fare click su Scan per acquisire il documento.

Verrà dunque visualizzato un elenco dei possibili dispositivi di acquisizione collegati al computer che è possibile impiegare per cui sarà necessario selezionare quello d’interesse, impostare poi i parametri della scannerizzazzione e, infine, avviare il processo di scansione del documento.

Una volta acquisito il documento potrà essere salvato, così come precedentemente descritto, semplicemente cliccando sul pulsante Save.

Tutti i documenti verranno salvati sul PC in uso sotto forma di file in formato PDF.

Da notare che accedendo invece alla sezione Settings sarà possibile metter mano ai settaggi di FlashJetScan.

Download | FlashJetScan