MyFolders, agire rapidamente su file e cartelle direttamente dal menu contestuale di Windows

Rinominare, copiare, spostare ed eseguire svariate altre operazioni sui file presenti all’intero di una specifica cartella appare, in linea generale, un’operazione abbastanza semplice da eseguire ma nel caso in cui ci si ritrovasse ad agire frequentemente in tal modo potrebbe risultare molto più utile avere a propria disposizione una risorsa quale MyFolders.

Si tratta, per l’appunto, di un’estensione di shell di Windows che, una volta in uso, permetterà di aprire istantaneamente le varie cartelle d’interesse e di agire sui file in esse contenute, il tutto operando direttamente dal menu contestuale del sistema.

Questo sta quindi a significare che selezionando una data cartella, cliccando su di essa con il tasto destro del mouse e selezionando poi la voce MyFolders dal menu contestuale visualizzato sarà poi possibile agire sui file contenuti nella directory copiandoli, spostandoli, aprendo una specifica cartella o, ancora, aprendo il  prompt di Windows.


Accedendo poi al pannello di settaggio di MyFolders, di cui ne è disponibile uno screenshot proprio all’inizio di questo post, ciascun utente avrà l’opportunità di specificare le cartelle che si desidera avere sempre e comunque a portata di mano per l’esecuzione delle sopracitate operazioni.

Considerandone le caratteristiche, utilizzando una risorsa quale MyFolders ogni giorno sarà possibile risparmiare un ingente quantità di tempo prezioso velocizzando e, ovviamente, facilitando la gestione delle cartelle e del loro contenuto.

Prima di procedere all’utilizzo di MyFolders appare comunque necessario assicurassi che la versione del sistema operativo in uso sia a 32-bit.

A detta dello sviluppatore, infatti, MyFoldders non risulta funzionante sulle versioni di Windows a 64-bit.

Download | MyFolders