WLAN Optimizer, ottimizzare la connessione wireless con una semplice utility

A differenza del passato, quando per navigare online era necessario servirsi di una rete cablata, la maggior parte degli utenti è solita connettersi ad internet sfruttando connessioni wireless.

L’utilizzo delle connessione wireless, però, non risulta affidabile in tutto e per tutto, specie quando ci si ritrova a sfruttare dei punti di accesso gratuiti, e, considerando quanto appena affermato, non è poi così difficile ritrovarsi a dover fare i conti con varie ed eventuali interruzioni quando, ad esempio, ci si ritrova a passare del tempo giocando ad un dato game online, quando si guarda un video su YouTube e chi più ne ha più ne metta.

Per ovviare nel miglior modo possibile all’insorgere di questi fastidiosi “intoppi” si potrebbe però prendere in considerazione l’idea di sfruttare una semplice e pratica utility quale WLAN Optimizer.

Si tratta di un software totalmente gratuito ed interamente dedicato ai sistemi operativi Windows che, senza far troppi giri di parole, consente di ottimizzare la connessione ad internet senza fili entrando in funzione automaticamente nello stesso momento in cui viene avviato.


Ma come agisce WLAN Optimizer? La risposta è molto semplice: il software modifica alcuni parametri ed impostazioni andando quindi a bloccare il servizio di configurazione automatica della Wlan ed impedendogli di ricercare continuamente nuove ed eventuali reti disponibili.

Il software, così com’è anche possibile notare osservando lo screenshot ad inizio post, è dotato di un’interfaccia utente abbastanza semplice e risulta accessibile direttamente dalla system tray.

A seconda delle diverse esigenze ciascun utente potrà regolarne le impostazioni d’utilizzo.

WLAN Optimizer, va sottolineato, è inoltre un software portatile e quindi potrà essere utilizzato senza dover effettuare alcuna installazione e trasportato direttamente sulla propria chiavetta USB.

Download | WLAN Optimizer