Share, da BitTorrent una nuova applicazione per trasferire file mediante P2P

Di risorse mediante cui trasferire, in maniera rapida e senza troppi problemi, i propri file mediante P2P ne esistono oramai a bizzeffe ma, ovviamente, a seconda di quelle che sono le diverse esigenze di ciascun utente queste vanno a rivelarsi più o meno utili.

Tuttavia, negli ultimi giorni, alla già folta schiera di risorse di questo tipo si è ora aggiunta anche Share, una nuova applicazione, totalmente gratuita e specifica per sistemi operativi Windows, realizzata direttamente dagli sviluppatori di BitTorrent che, mediante una praticissima interfaccia utente, consente di inviare file d’ogni genere ad altri utenti, il tutto senza porre alcun limite in fatto di dimensioni, sfruttando una connessione privata e sicura e permettendo di eseguire download fulminei.

Il software, inoltre, consente di inviare i propri file ad uno o più utenti simultaneamente semplicemente immettendone il relativo ID e-mail e di creare e gestire i gruppi dei destinatari favorendo quindi una ben più rapida trasmissione dei file.

L’utilizzo di Share, inoltre, si rivela davvero molto semplice.


L’applicazione, infatti, una volta in uso, risulterà gestibile direttamente dalla system tray di Windows da cui, previo click sulla relativa icona, sarà possibile accedervi.

Per inviare i file a qualcuno sarà sufficiente trascinare ciò che si desidera trasferire direttamente nella finestra di Share, immettere poi il proprio indirizzo e-mail, quello del destinatario ed aggiungere un eventuale messaggio di testo.

Il destinatario, a questo punto, riceverà un messaggio di posta elettronica contente un link al file.

A questo punto sarà necessario effettuare la rapida procedura di registrazione richiesta dal servizio e, successivamente, sarà quindi possibile procedere al download del file.

Prima di procedere all’utilizzo di Share va sottolineato il fatto che l’applicazione consentirà anche di regolare il limite di upload e quello di download.

Download | Share