Care4Teen, un’applicazione di parental control utilizzabile e gestibile anche da remoto

Internet, lo abbiamo già ribadito molteplici altre volte, costituisce senza alcun dubbio uno strumento mediante cui accedere facilmente ad uno straordinario quantitativo di informazioni d’ogni genere ma ciò non esclude il fatto che possa andare a configurarsi anche come un pericolo per coloro che se ne servono, specie per i giovanissimi internauti.

Onde evitare di andare incontro a spiacevoli sorprese ed al fine di preservare l’incolumità dei più giovani alcuni tra voi lettori di Geekissimo potrebbero quindi trovare molto utile sfruttare una risorsa quale Care4Teen.

Di che cosa si tratta? Scopriamolo subito!

Care4Teen è un’applicazione di parental crontol, totalmente gratuita e specifica per sistemi operativi Windows, grazie alla quale sarà possibile tenere traccia dei contenuti visualizzati online dai propri figli, il tutto avendo l’opportunità di agire e gestire il tutto direttamente da remoto, una features questa che, solitamente, non viene offerta dalle molteplici altre risorse analoghe.


Ma le interessanti caratteristiche di Care4Teen non finisco qui!

L’applicativo, oltre ad eseguire quanto appena accennato, rileverà automaticamente i contenuti inappropriati visualizzati realizzando poi automaticamente sia screenshot sia screencast dello schermo del computer in questione e permettendo quindi di sapere con precisione ciò che si è verificato su quel dato PC in quel dato momento.

Care4Teen agisce inoltre come un servizio di blocco per i contenuti online impedendo quindi di accedere ai siti web ritenuti inappropriati.

Tutte le pagine web visitate, consentite e bloccate potranno poi essere visualizzate mediante l’apposito registro annesso al pannello di gestione dell’applicativo.

Da notare che per potersi servire di Care4Teen sarà necessario procedere alla registrazione di un apposito account (gratuito) che potrà essere effettuata al momento del download del software e senza il quale Care4Teen risulterà inutilizzabile.

Download | Care4Teen