Apple e Samsung: i CEO tenteranno l’accordo sui brevetti

Stando a quanto reso noto nel corso delle ultime ore la guerra brevettuale in corso, oramai da diverso tempo a questa parte, tra Apple e Samsung potrebbe presto giungere ad un epilogo: Tim Cook, il CEO della ben nota azienda di Cupertino, e Gee-Sung Choi, il CEO della sudcoreana, si incontreranno presso un tribunale di San Francisco per poter discutere di un accordo mirante a metter fine alla battaglia legale.

L’incontro, denominato Magistrate Judge Settlement Conference, sarà presieduto dal giudice americano Joseph Spero ed a prendervi parte saranno anche i capi dell’ufficio legale delle due società coinvolte.

Tuttavia appare opportuno specificare il fatto che quella che potrebbe sembrare una felice iniziativa presa tanto da Apple quanto da Samsung è invece il frutto della richiesta della giudice Lucy Koh motivando tale decisione nel tentativo di riuscire a stabilire un accordo fra le parti che eviti il ricorso a quella che è la vera e propria battaglia in aula.


Nel corso dell’incontro i due CEO avranno modo di discutere tra loro e di avanzare reciprocamente delle propose ma ciò non implica il fatto che debba essere necessariamente trovato un punto d’incontro.

A tal proposito Florian Muller, uno dei massimi esperti in tal senso, si è dichiarato scettico circa la possibilità che l’incontro possa portare ad un qualche accorto che consenta di evitare quella che, invece, andrebbe a configurarsi come la battaglia in aula a tutti gli effetti.

Da notare che non è la prima volta che si arriva ad un incontro del genere in dispute di questo tipo così come verificatosi tra Google ed Oracle mesi addietro che, appunto, furono praticamente costrette a tentare la medesima via prima di continuare ad “azzuffarsi” in tribunale.

Via | ZDNet