Apple aggiorna OS X Lion: il bug di FileVault è stato corretto

Proprio pochi giorni fa è venuta a galla l’esistenza di una grave vulnerabilità su Mac OS X Lion 10.7.3 relativamente alla funzione FileValut e all’archiviazione in chiaro delle password di login degli utenti.

Nel corso delle ultime ore, però, Apple ha provveduto a rilasciare un apposito aggiornamento per OS X Lion che porta il sistema operativo alla versione 10.7.4 e che, appunto, mira alla correzione della vulnerabilità in questione.

L’ultimo aggiornamento risolve quindi il problema relativo a FileValut portando con sé anche varie altre novità che, in linea generale, riguardano l’intero OS, la sua stabilità, la sua sicurezza e la compatibilità con software ed applicazioni di varia tipologia.


Tra le principali novità che quest’aggiornamento porta con se è opportuno mettere in evidenza la risoluzione del problema facente riferimento all’impostazione Riapri le finestre al login successivo che risultava sempre abilitato, il miglioramento della compatibilità con alcune tastiere USB di terze parti, la correzione del problema che bloccava il salvataggio dei file su un server e, ultimo ma non ultimo, il miglioramento dell’affidabilità relativa alla copia di file su dei server SMB.

Appare inoltre importante sottolineare il fatto che unitamente all’aggiornamento per il sistema operativo, Apple, sempre nel corso delle ultime ore, ha rilasciato anche un update, non soltanto per OS Mac ma anche per Windows, di Safari, siglato come 5.1.7, che migliora le prestazioni del browser e risolve un bug che riguardava i moduli di autenticazione degli utenti nei vari siti web.

Nel caso specifico della versione per Mac l’update di Safari risulta inoltre comprensivo della funzione che disattiva automaticamente il Flash Player se non include i più recenti aggiornamenti di sicurezza, una feature questa che risulta di fondamentale importanza relativamente alla questione Flashback.

Via | Neowin