Conloco, scaricare ed installare software freeware e controllarne gli aggiornamenti

Chi, per svariate ragioni, si ritrova a dover formattare più e più volte il proprio computer di certo ben saprà quanto possa essere scocciante, dopo aver installato nuovamente il sistema operativo, dover procedere al download e all’installazione di tutti i software necessari e precedentemente in uso.

Tenendo conto di quanto appena accennato potrebbe quindi risultare decisamente ben più pratico e conveniente eseguire il download di tutti i software d’interesse ed installarli agendo direttamente mediante un’unica finestra… quella di Conloco!

Quello in questione, infatti, altro non è che un applicativo totalmente gratuito, di natura opensoruce ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows che, una volta in uso, consente di monitorare tutti quelli che sono i più popolari software gratuiti attualmente presenti sulla piazza, di scaricare rapidamente quelli d’interesse e di visualizzare apposite notifiche in concomitanza della disponibilità di nuove versioni dei programmi impiegati.


Il software presenta una semplice interfaccia utente (ad inizio post è possibile visionarne uno screenshot d’esempio) mediante la quale dalla sezione sinitra sarà possibile visionare l’elenco delle applicazioni annesse al catalogo, dalla sezione destra, invece, la relativa descrizione, il sito web, il numero di versione di riferimento e varie altre informazioni ad essa relativa.

Per scaricare ed installare le applicazioni sarà sufficiente selezionare tutte quelle d’interesse e cliccare poi sull’apposito pulsante presente sulla barra degli strumenti per inizializzare il processo (verrà visualizzata un’apposita finestra popup il livello di completamento).

Accedendo in un secondo momento a Conloco, potranno invece essere visionati e scaricati gli eventuali aggiornamenti disponibili per i vari software in uso.

Download | Conloco