File Secure Free, 4 differenti tool in un unico software per proteggere file e dati sensibili

In varie occasioni, qui su Geekissimo, abbiamo avuto modo di fare la conoscenza di diverse ed apposite applicazioni grazie alle quali preservare l’accesso ad eventuali informazioni riservate crittografando i dati, eliminandoli in modo irrecuperabile o, ancora, impedendone l’accesso mediante un’apposita password.

La maggior parte degli applicativi adibiti a tal scopo che sono stati presentati permettono però di eseguire soltanto una funzione per volta ragion per cui potrebbero rivelarsi scomodi da utilizzare per alcuni utenti, specie per coloro che non amano installare più e più software sulla postazione multimediale in uso.

File Secure Free, però, va a differenziarsi da tutto quanto di analogo proprio per la possibilità offerta di eseguire più operazioni.


File Secure Free, infatti, è un programmino totalmente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows che consente di preservare l’accesso ai propri file ed incrementarne il grado di sicurezza mettendo a disposizione dei suoi utilizzatori ben 4 differenti tool, tutte accessibili da un’unica finestra.

Il software, caratterizzato da un’interfaccia utente semplice ma invitante (ad inizio post è anche possibile visionarne uno screenshot d’esempio), nello specifico permetterà quindi di eseguire il backup dei propri file, di criptarli e, eventualmente, di decriptarli, di cancellarli in maniera definitiva permettendo di selezionare la tecnica desiderata tra quelle proposte e, ultimo ma non ultimo, di bloccare l’accesso ad eventuali unità esterne mediante l’utilizzo di un’apposita password.

Per potersi servire della funzionalità desiderata tutto ciò che risulterà necessario fare non sarà altro che selezionare la scheda corrispondente a quanto d’interesse tutte collocate nella parte sinistra della finestra di File Secure Free.

Download | File Secure Free