4k Stogram, scaricare foto da Instagram digitando un nome utente o una parola chiave

Il gran successo di Instagram e l’acquisizione della celebre app per iOS ed Android da parte di Facebook ha fatto in modo che venissero sviluppati una gran quantità di appositi applicativi dedicati ed utilizzabili direttamente e comodamente dal desktop del proprio computer.

È questo il caso di 4k Stogram, il software totalmente gratuito, di natura open soruce ed utilizzabile su sistemi operativi Windows, Mac e Linux al quale quest’oggi prestiamo attenzione.

4k Stogram è un software che, una volta in uso, consentirà di accedere all’oramai immenso archivio fotografico presente su Instagram e, in maniera davvero semplicissima, di scaricare le foto di più utenti agendo direttamente e comodamente dalla propria scrivania virtuale, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot d’esempio annesso ad inizio post.

Per poter visualizzare specifiche foto e per poterle poi salvare sul computer in uso tutto ciò che risulterà necessario fare non sarà altro che digitare, nell’apposito campo di ricerca presente nella parte alta della finestra del software, il nome di uno specifico utente o, ancora, una data parola chiave.


Le foto saranno visualizzate sotto forma di anteprima nella parte bassa della finestra di 4k Stogram.

Cliccando poi su ciascuna immagine potranno essere visualizzate alla loro grandezza effettiva e salvate sul computer.

Tutte le immagini nuove aggiunte da un dato utente saranno inoltre contrassegnate dalla presenza di una fascetta di colore verde con su scritto New.

Da notare che una volta immesso il nome di uno specifico utente o una data parola chiave in 4k Stogram l’applicazione, a patto che non si decida di eseguire la rimozione manuale, continuerà a tenere traccia delle foto pubblicate.

Download | 4k Stogram