KeyRocket, ottenere suggerimenti per le hotkey valide per Windows Explorer e Office

Servirsi delle scorciatoie da tastiera può essere davvero molto utile al fine di migliorare la propria produttività.

Unitamente a quelle offerte di default dall’OS risultano però disponibili anche un’infinita serie di hotkey relative a tutti i vari ed eventuali software installati sulla postazione multimediale in uso.

Purtroppo, però, considerando la gran mole di scorciatoie da tastiera disponibili, riuscire a ricordarle tutte può risultare, almeno nella maggior parte dei casi, davvero molto complicato.

Tenendo conto di ciò un apposito applicativo quale KeyRocket potrebbe quindi rivelarsi molto ma molto utile.


KeyRocket, infatti, è un software totalmente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che, una volta in uso, entrerà in azione andando a suggerire ai suoi utilizzatori le scorciatoie da tastiera che potrebbe essere utile utilizzare in quel dato momento, il tutto tramite la visualizzazione di una piccola finestra di notifica e mediante un’interfaccia utente semplice ma accattivante.

Il funzionamento di KeyRocket risulta basato sul controllo dei click del mouse e dei movimenti effettuati ed oltre a suggerire specifiche hotkey da utilizzare in uno specifico momento permetterà anche di visualizzare rapidamente l’intero elenco delle scorciatoie da tastiera.

L’applicazione potrà essere gestita direttamente dalla system tray in modo tale da non andare ad intralciare l’operato dell’utente.

KeyRocket supporta, al momento, Windows Explorer ed i software compresi nel pacchetto Office (Excel, Word, Outlook e PowerPoint).

Tenendo conto del funzionamento di KeyRocket grazie a questo programmino sarà possibile apprendere, così come sottolineato dagli stessi sviluppatori, oltre 1600 scorciatoie da tastiera diverse.

Download | KeyRocket