Kingsoft Antivirus, un ottimo antivirus cloud gratuito ed attivo in tempo reale

Disporre di un buon antivirus installato sulla postazione multimediale in uso è molto importante onde evitare di incappare in spiacevoli complicazioni che potrebbero mettere a repentaglio l’intero OS.

Sebbene numerosi utenti siano più propensi all’utilizzo di un software antivirus a pagamento molti altri, invece, prediligono le risorse free.

Tenendo conto di quanto appena affermato una recente ed interessante risorsa quale Kingsoft Antivirus potrebbe quindi risultare molto utile a gran parte di voi lettori di Geekissimo.

Si tratta, nel dettaglio, di un software antimalware totalmente gratuito in grado di rilevare e rimuovere virus, trojan e malware presenti sul computer, il tutto mediante un’interfaccia utente invitante ed altamente comprensibile (ad inizio post è possibile visionarne uno screenshot), agendo in tempo reale ed avendo inoltre l’opportunità di servirsene unitamente ad ulteriori risorse adibite alla protezione del PC.


Kingsoft Antivirus si installa in poco meno di 15 secondi dopodichè potrà subito essere impeigato per eseguire una scansione rapida o completa dell’intero sistema.

Oltre ad essere in grado di agire così come appena descritto Kingsoft Antivirus permette anche di proteggere il proprio PC dalle minacce che si diffondono attraverso i dispositivi USB, difende l’utente durante l’uso di programmi di chat, dalla manomissione di Internet Explorer, è in grado di bloccare eventuali file sospetti prima che il download sia completato e protegge anche durante la visione dei video in rete.

La protezione fornite da Kingsoft Antivirus è tutta basata sul cloud per cui non sarà necessario effettuare aggiornamenti costanti.

Kingsoft Antivirus può essere scaricato ed utilizzato senza alcun problema su tutti i sistemi operativi Windows, sia a 32-bit sia a 64-bit.

Download | Kingsoft Antivirus