Talk.to: i servizi di messaggistica istantanea in un unico client

Ormai le persone si scambiano l’email o si aggiungono su Facebook per poter comunicare, mentre in passato si usava il vecchio numero di telefono. Con gli amici, dunque, si parla non solo per sms o attraverso chiamate telefoniche, ma soprattutto per chat. Quale strumento usate per parlare on line con i vostri conoscenti? Potreste affidarvi a Skype, a Google Talk, oppure all’ormai gettonata chat del social network di Facebook. Alcune volte dovrete usare tutti i servizi per poter parlare con gli utenti che conoscete, ma aprire tutti questi programmi potrebbe risultare scomodo, soprattutto se siete dal vostro smartphone.


Talk.to è una nuova applicazione gratuita che si occupa proprio di facilitare questa situazione, infatti, unifica i maggiori client di messaggistica istantanea in un unico servizio! Attualmente il programma è ancora in fase beta e, dunque, possiede ancora dei limiti, ma l’idea è davvero buona.

Al momento Talk.to vi consente di integrare solo l’account di Facebook e Google Talk, ma in futuro sarà in grado di supportare anche altri servizi di messaggistica istantanea come Yahoo Messenger e Skype. L’applicazione Talk.to è disponibile per Windows, Mac, iPhone, Android e presto arriverà anche per Windows Phone e BalckBerry.  Inoltre, è disponibile anche una versione web molto comoda.

Possiamo considerare questo servizio una valida alternativa al noto eBuddy, anche se quest’ultimo già offre la possibilità di chattare su svariati servizi di messaggistica istantanea, ma presto Talk.to riuscirà a dare del filo da torcere a questa nota applicazione. L’innovativo servizio, come vi abbiamo detto, integrerà in futuro anche la carta vincente di Skype di cui eBuddy ne è sprovvisto.

[ Via | Genbeta ]

[ Photo Credits | Talk.to ]