WifiInfoView, ottenere informazioni dettagliate sulle reti wireless vicine

NirSoft è una rinomata software house particolarmente famosa per il gran numero di utility gratuite, user-friendly e minimali mediante cui effettuare le più svariate operazioni al PC.

Della folta schiera di software resi disponibili dalla celebre software house ne fa parte anche WifiInfoView, l’applicativo al quale, quest’oggi, noi di Geekissimo vogliamo dedicare qualche riga.

Si tratta di un programmino completamente gratuito ed utilizzabile su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che, una volta in uso, permette di visualizzare tutte le reti wireless presenti nei paraggi.

WifiInfoView, nel dettaglio, agisce andando a scannerizare le reti wireless vicine fornendo poi dettagliate informazioni ad essere relative.

In tal modo, quindi, sarà possibile conoscere dettagli quali il SSID, il Mac Adress, il PYP Type, la qualità del segnale e molto altro ancora.

Dopo essere stato avviato il programmino entrerà automaticamente in azione effettuando la scansione delle reti vicine.

Per impostazione predefinita in WifiInfoView è attiva quella che viene definita come Full Details Mode, la modalità che mostra tutti i dettagli relativi alle reti wireless rilevate.

Per ciascuna rete wireless rilevata dall’utility sarà inoltre possibile, previa selezione della stessa, visualizzare ulteriori info in formato esadecimale.

La modalità di visualizzazione dei dati e la frequenza con la quale le informazioni in questione vengono aggiornate potrà essere modificata dall’utente a seconda di quelle che sono le diverse esigenze.

WifiInfoView, così come tutte le risorse della medesima software house, è un applicativo portatile per cui per potersene servire non dovrà essere effettuata alcuna installazione sul computer in uso rivelandosi inoltre perfetto per poter essere trasportato senza problemi su chiavetta USB.

Download | WifiInfoView