Apple annuncia un evento per il 23 ottobre: l’iPad mini è vicino

Da anni si parla dell’ipotetico iPad mini, ma solo da poco tempo è arrivata la conferma ufficiale della Apple. In realtà, l’azienda ha diffuso solo l’annuncio del suo prossimo evento, senza svelare quale sarà il dispositivo protagonista. La mela morsicata non ha mai parlato di questo piccolo tablet, ma i rumors sembrano essere ormai sicuri: il device sarà mostrato il 23 ottobre!


Questa data, se realmente accoglierà il mini-tablet, rappresenterà una svolta per Cupertino e soprattutto per Tim Cook. Per la prima volta, il leader dell’azienda abbandonerà la strada sterrata da Steve Jobs per intraprendere un proprio percorso.

Ricordiamo che il CEO scomparso non ammetteva un tablet di minori dimensioni, per lui sarebbe stato del tutto inutile. Forse, se il genio visionario fosse stato ancora vivo avrebbe cambiato idea, soprattutto considerando il successo ottenuto dal Nexus 7.

Recentemente sono stati svelati anche gli ipotetici prezzi dei vari modelli di iPad mini:

Le versioni dotate del modulo 3G costeranno, rispettivamente, 100 euro in più.

Durante l’evento del 23 ottobre il protagonista potrebbe non essere solo il famoso tablet, ma la scena sarà dedicata anche ai Mac della mela. In questo giorno, forse verrà mostrato il nuovo MacBook Pro da 13 pollici dotato di Retina Display, il Mac mini ed anche la nuova linea di iMac.

Non possiamo far altro che attendere il fatidico giorno. Lo speciale martedì arriverà presto e l’evento si terrà al California Theatre a San Jose e non, come accade usualmente, presso il Yerba Buena Center for the Arts di  San Francisco.

[ Via | loopinsight ]

[ Photo Credits | loopinsight ]