Browser Repair Tool, riparare le impostazioni del browser web manomesse dai malware

Quando ci si ritrova ad avere a che fare con eventuali virus sul computer in uso le conseguenze, sia per la postazione multimediale sia per i dati in essa archiviati, possono essere varie e nella maggior parte dei casi tutt’altro che positive.

Un malware, ad esempio, qualora presente sul proprio PC può agire andando a modificare, all’insaputa dell’utente, le impostazioni dei browser web e ripristinare il tutto così come in precedenza non sempre può risultare semplice.

Per porre rimedio all’insorgere di situazioni di questo tipo e quindi per reimpostare le impostazioni dei browser web impiegati sul proprio computer è possibile ricorrere ad una pratica ed utile risorsa ad hoc quale Browser Repair Tool.

Questo software, completamente gratuito, di natura portatile ed utilizzabile su tutti i sistemi operativi Windows, permette di settare così come per impostazione predefinita le impostazioni dei browser web ma anche i DNS, gli elementi di avvio del sistema etc., il tutto nel giro di qualche click ed agendo mediante una pratica ed invitante interfaccia utente (ad inizio post è possibile visualizzarne uno screenshot).

Browser Repair Tool supporta, allo stato attuale delle cose, soltanto Internet Explorer ma gli sviluppatori hanno promesso che ben presto sarà possibile agire anche su Google Chrome e su Mozilla Firefox.

Browser Repair Tool agisce andando a normalizzare le impostazioni di rete al fine di facilitare la rimozione dei malware e di ripristinare il corretto utilizzo del PC.

Oltre a permettere di eseguire le operazioni in questione il software è inoltre in grado di agire sulle modifiche apportate al registro di sistema, sulle associazioni di file, sul blocco dei pop-up di Windows e molto altro ancora.

Download | Browser Repair Tool