Phototheca, gestire immagini proteggendole con password ed individuando i duplicati

Anche sui vostri computer, cari lettori di Geekissimo, sarà sicuramente archiviata un’immane quantità di foto ed immagini che sono state accumulate nel corso del tempo navigando online, vacanza dopo vacanza e in svariate altre occasioni.

Quando ci si ritrova ad avere a che fare con una gran quantità di foto ed immagini avere a protata di mano un valido strumento mediante cui poter organizzare il tutto in maniera semplice ed immediata costituisce sicuramente un fattore di fondamentale importanza… peccato però che il visualizzatore di default annesso ai sistemi operativi Windows fornisca uno scarso numero di opzioni per la gestione.

Per eseguire l’operazione in questione si potrebbe quindi utilizzare uno strumento quale Phototheca, un software gratuito e perfettamente compatibile con tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che, appunto, permette di visualizzare e di gestire facilmente grandi quantità di foto ed immagini.

Con Phototheca è possibile selezionare specifiche immagini e raggrupparle per eventi, proteggerle mediante una password, visualizzare specifiche foto selezionando una data sul calendario, creare album e molto altro ancora.

Unitamente alle operazioni in questione mediante Phototheca sarà poi possibile visualizzare automaticamente le immagini duplicate che sono presenti all’interno delle cartelle selezionate.

Non manca poi la possibilità di inserire rapidamente specifiche parole chiave per individuare immediatamente una o più foto e, ancora, quella di modificare i metadati ed impostare specifiche immagini come sfondo.

L’interfaccia del software, così com’è possibile notare dando uno sguardo allo screenshot, è ricca di opzioni ed è suddivisa in due sezioni, una dedicata alle foto ed alle immagini ed una alle varie sezioni del software.

Download | Phototheca