AutoStarter X3: aprire automaticamente software, file, cartelle e pagine web con un file batch

Dopo aver acceso il PC ci sono tutta una serie di operazioni che, nella maggior parte dei casi, ciascun utente compie in maniera abituale come, ad esempio, aprire Mozilla Firefox e visitare i siti web di news, aprire Google Chrome e sfruttare le apposite app per leggere le notizie preferite etc.

Ripetere, giorno dopo giorno, le medesime operazioni ad ogni accesione del computer può però essere scocciante oltre che sottrarre minuti preziosi che potrebbero essere impiegati in tutt’altra maniera.

Tenendo conto di quanto appena affermato ricorrere all’utilizzo di uno strumento quale AutoStarter X3 può quindi rivelarsi molto ma molto utile.

AutoStarter X3, infatti, è un software completamente gratuito, di natura portatile (per poterlo utilizzare non sarà necessario effettuare alcuna installazione sulla postazione multimediale impiegata) e specifico per sistemi operativi Windows che permette di avviare automaticamente i propri programmi preferiti, di aprire file e cartelle, pagine web in schede separate e di riprodurre musica, il tutto creando ed eseguendo un unico file batch.

Eseguendo il file batch saranno effettuate tutte le varie operazioni nella sequenza specificata.

Il software presenta un’interfaccia abbastanza semplice (ad inizio post ne è disponibile uno screenshot d’esempio) con controlli mediante i quali aggiungere file, cartelle e software e per organizzare la disposizione delle varie operazioni.

Dopo aver specificato le operazioni che si desidera eseguire sarà possibile verificare il file batch prima di crearlo premendo il pulsante Test, cliccando invece su Batch potrà essere salvato direttamente.

Da notare che AutoStarter X3 permette anche la creazione di file batch multipli che potranno essere impiegati a seconda delle diverse circostanze.

Download | AutoStarter X3