AppTrans: trasferire app tra iPhone, iPad e iPod senza perdere i propri salvataggi e settaggi

Quando viene acquistato un nuovo iPhone, iPad o iPod Touch è possibile trasferire il contenuto del vecchio device su quello più recente mediante iTunes.

Alcuni utenti, tuttavia, potrebbero non gradire la modalità d’utilizzo di iTunes per cui una risorsa extra quale AppTrans potrebbe rivelarsi un’ottima alternativa.

AppTrans è un software utilizzabile su tutti i sistemi operativi Windows che va a configurarsi come una nuova soluzione mediante cui trasferire applicazioni tra device iOS permettendo di eseguire l’operazione in questione spostando app e giochi da un dispositivo all’altro.

A differenza delle varie altre risorse analoghe AppTrans consente di mantenere tutti i dati delle applicazioni, i progressi di gioco e le registrazioni effettuate e, per non far mancare proprio nulla, anche di salvare le impostazioni personali per il nuovo device.

Per trasferire le applicazioni da un dispositivo all’altro sarà necessario collegare entrambi i device mediante USB.

Successivamente sarà possibile avviare il trasferimento delle applicazioni selezionando una tra le 3 modalità disponibili: quella mediante cui trasferire soltanto le app, quella tramite la quale trasferire le app con i dati e quella che consente di effettuare il trasferimento delle app, dei dati ed anche delle impostazioni.

Il funzionamento del software risulta abbastanza rapido e l’utilizzo del connettore Lightning introdotto con il recente lancio dell’iPhone 5 è in grado di rendere ancor più immediata l’esecuzione della procedura.

AppTrans non è un’applicazione gratuita ma, attenzione, per poche ore potrà essere scaricata ed utilizzata senza spendere neanche un centesimo approfittando della promozione Thanksgiving Giveaway.

Quindi, per scaricare gratuitamente AppTrans sarà necessario collegarsi all’apposita pagina Facebook accessibile cliccando qui e seguire le istruzioni indicate.