Wireless Transfer App, trasferire foto e video in modalità wireless tra device iOS e computer

Solitamente per trasferire foto e video da e verso un iPhone, un iPad o un iPod Touch è necessario collegare il device al computer sfruttando gli appositi cavi.

Eseguire l’operazione in questione senza dover sfruttare alcun cavo potrebbe però rivelarsi decisamente ben più comodo in una gran varietà di circostanze avendo inoltre, in tal modo, l’opportunità di risparmiare non poco tempo prezioso.

Per poter eseguire tale procedura è possibile ricorrere all’impiego di una pratica ed apposita risorsa quale Wireless Transfer App.

Si tratta, appunto, di un software completamente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema sia su sistemi operativi Windows sia su Mac che, una volta in uso, permetterà di trasferire foto e video dall’iPhone, dall’iPad o dall’iPod Touch al computer e viceversa senza alcun collegamento fisico tra i dispositivi e senza dover utilizzare iTunes ma, molto più semplicemente, sfruttando la connettività wireless.

Le immagini e i video trasferiti da un dispositivo all’altro non subiranno alcuna modica né per quanto riguarda la risoluzione né per quanto concerne i metadati.

Wireless Transfer App, inoltre, è dotato di dotato di una semplice ed accattivante interfaccia utente (ad inizio post ne è disponibile uno screenshot illustrativo), permette di effettuare l’upload ed il download delle foto anche in batch, supporta il formato RAW e, per non far mancare proprio nulla, offre anche la possibilità di creare nuovi album per il trasferimento delle foto sul proprio device.

Da notare che per poter effettuare il trasferimento di foto e video da iPhone, iPad e iPod Touch al computer sarà necessario scaricare ed avviare anche l’app di Wireless Transfer App per device iOS.

Download | Wireless Transfer App