Facebook Panda, sostituire Bing Mappe con Google Maps su Facebook

Se c’è qualcosa che il sistema di mappe reso disponibile da Apple ha insegnato a tutti è che realizzare e rendere disponibile un valido strumento di questo tipo è cosa tutt’altro che semplice.

Google, ad esempio, è una tra le poche ad essere riuscita in maniera impeccabile, o quasi, nella missione di creazione di un valido ed affidabile sistema di mappe.

Google ed Apple a parte esistono però ulteriori soluzioni in fatto di mappe come, ad esempio, quelle di Bing.

Considerando però che Google Maps è ritenuto, almeno nella maggior parte dei casi, uno tra i migliori sistemi di mappe attualmente disponibili sulla piazza non c’è da meravigliarsi del fatto che molti utenti possano voler desiderare di sostituire le mappe in uso su un dato servizio e nello specifico su Facebook con quelle targate big G.

Su Facebook, infatti, vengono impiegate le mappe di Bing ed il social network, così come già saprà la maggior parte di voi lettori di Geekissimo, non offre alcuna opzione mediante cui modificare il sistema di mappe impiegato.

Per eseguire l’operazione in questione è però possibile ricorrere ad una semplice ed efficace risorsa quale Facebook Panda.

Si tratta di un’estensione disponibile sia per Google Chrome sia per Mozilla Firefox che, una volta installata, entra in azione andando a sostituire le corrispondenze delle mappe di Bing con l’immagine di Google Maps.

Le mappe di Facebook in tal modo non saranno funzionali (non sarà possibile eseguire lo zoom o altre operazioni) ma cliccandoci su verrà aperta, in una nuova scheda, la pagina di Google Maps con la posizione esatta individuata e messa a fuoco.

Download | Facebook Panda