FontLoader, installare fonts temporaneamente e rimuoverli facilmente dopo l’uso
Chiunque, per un qualsiasi motivo, abbia a che fare con la grafica e con il web sicuramente sarà ben consapevole del fatto che disporre di un buon numero di fonts su cui poter contare costituisce un fattore di fondamentale importanza per essere in grado di realizzare dei validi progetti.
Con il passare dele tempo si arriva però ad un punto in cui sull’OS in uso e, in questo caso specifico, su Windows risultano disponibili tantissimi fonts, diversi dei quali inutili e mai utilizzati.
Considerando l’insorgere di situazioni di questo tipo invece di aggiungere, volta dopo volta, nuovi fonts si potrebbe prendere in considerazione l’idea di installarli temporaneamente e disinstallarli poi in maniera automatica una volta terminato il loro utilizzo…. ma come? Semplice: utilizzando un apposito ed utilissimo applicativo quale FontLoader.
Si tratta di un software totalmente gratuito, di natura portatile ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che, appunto, permette di installare nel sistema nuovi fonts e di disinstallarli non appena il loro utilizzo è terminato.
FontLoader non presenta alcuna interfaccia utente per cui dopo esser estato scaricato ed avviato tutto ciò che risulterà necessario fare per potersene servire non sarà altro che trascinare i file dei fonts da installare direttamene sopra l’icona del software, così come illustrato anche nello screenshot d’esempio, ed attendere la visualizzazione della finestra popup che notificherà l’avvenuta installazione.
Per tutto il tempo che la finestra resta aperta i fonts installati sono a disposizione in qualsiasi programma che consente di servirsene.
Nel momento in cui la finestra popup viene chiusa tutti i fonts installati mediante FontLoader vengono rimossi automaticamente.
Download | FontLoader