Anvi Rescue Disk, rilevare minacce e rimuoverle in maniera efficace da Windows

Ritrovarsi a dover fare i conti con virus, malware, spyware e vari altri tipi di minacce informatiche non accade poi così di rado quando ci si ritrova ad utilizzare Windows e, sopratutto, quando non si hanno a propria disposizione adeguati strumenti mediante cui proteggere la postazione multimediale in uso.

Oltre ad un buon antivirus e, ovviamente, ad una buona dose di accortezza può infatti essere molto utile avere a propria disposizione uno strumento aggiuntivo mediante cui incrementare la protezione del proprio PC.

È questo il caso di Anvi Rescue Disk, un software completamente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows che è stato progettato proprio per essere impiegto quando il software antivirus in uso non è in grado di rilevare ulteriori eventuali minacce permettendo inoltre di rimuoverle in maniera efficace.

A seconda delle differenti esigenze ciascun utente potrà scegliere come utilizzare Anvi Rescue Disk.

Il software, infatti, può essere impiegato avviato direttamente dal computer in uso, è possibile masterizzarne l’immagine ISO su CD o DVD ed avviarla poi dal lettore annesso al PC o, in alternativa, è anche possibile servirsene direttamente da chiavetta USB.

Il software, dopo essere stato avviato, permette di effettuare la scansione veloce, la scansione dell’intero computer o, ancora, di selezionare personalmente gli elementi da analizzare.

Una volta che il processo di scansione è ultimato Anvi Rescue Disk segnala eventuali problemi al PC e mette in atto le relative correzioni.

Da notare che Anvi Rescue Disk presenta un’interfaccia utente elegante ed user-friendly, ha un peso di soli 110 MB ed è compatibile con i sistemi operativi sia a 32-bit sia a 64-bit.

Download | Anvi Rescue Disk