LanHunt, ricercare facilmente file e cartelle in una rete locale

Sfruttando una rete locale è possibile condividere facilmente specifici file tra più computer, un’operazione questa che potrebbe non risultare altrettanto semplice qualora ci si ritrovi invece ad avere che fare con una gran quantità di file e di cartelle.

La condivisione e, sopratutto, la gestione di molteplici elementi può quindi rivelarsi abbastanza difficile in situazioni di questo tipo ragion per cui utilizzare uno strumento quale LanHunt potrebbe rivelarsi davvero molto utile.

LanHunt, infatti, è un software completamente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che consente di cercare i file e le cartelle cartelle che sono stati condivisi in rete agendo in maniera semplice e rapida e, sopratutto, avendo l’opportunità di restringere i risultati applicando specifici filtri.

Il software integra poi la funzione Open mediante cui è possibile accedere direttamente alla cartella principale di uno specifico file.

La finestra principale del software, visualizzabile anche ad inizio post, integra un apposito campo, in cui inserire i termini di ricerca, ed un menu a tendina, da cui potrà essere specificata la tipologia di file.

Dopo aver avviato la ricerca viene visualizzata una schermata contente gli eventuali elementi individuati con tanto di collegamento annesso in modo tale da poter aprire immediatamente e direttamente file e cartelle.

Il software integra poi appositi comandi grazie ai quali aggiornare manualmente il database locale di file e cartelle e quello che consente di specificare l’intervallo di indirizzi IP per la ricerca in modo tale da poter visualizzare i risultati di ricerca facenti riferimento soltanto a specifici computer.

Download | LanHunt