Il tablet Nokia è in cantiere, parola di Elop

Delle presunte intenzioni di Nokia di immettere sul mercato un proprio tablet se ne parla già da qualche tempo a questa parte, in particolare in seguito al rapporto di partnership instaurato tra la finlandese e Microsoft per la produzione dei terminali appartenenti alla gamma Lumia.

Tuttavia se sino a qualche tempo fa c’erano ancora diverse incertezze in tal senso nel corso degli ultimi giorni Stephen Elop ha provveduto a sgombrare il campo da ogni dubbio.

Al momento non si sa come e non si sa neppure quanto ma Nokia prima o poi presenterà un suo tablet, parola del CEO della finlandese.

Senza far giri di parole Elop ha infatti dichiarato “Non abbiamo annunciato alcun tablet ad oggi, ma è qualcosa a cui stiamo guardando molto da vicino. Stiamo studiando il mercato ora che Microsoft ha introdotto il suo tablet Surface, stiamo provando ad imparare ed a capire quale sia la strada giusta per partecipare”.

Nokia, quindi, è già al lavoro sulla sua “tavoletta” ed al momento è impegnata nel cercare di capire le evoluzioni di questo segmento di mercato, l’emergere di eventuali nuove opportunità in tal senso e come si può tentare di sviluppare un nuovo prodotto basato su Windows in grado di attirare l’attenzione dell’utenza.

Unitamente alle informazioni in questione Elop ha anche fornito un’interessante spiegazione in merito alle scelte fatte in passato e a quelle più attuali.

Più volte ad Elop è stato chiesto perchè è stato scelto Windows Phone anziché Android per gli smartphone Nokia e la risposta, a tal proposito, questa volta è stata abbastanza convincente ed esaustiva.

Elop ha infatti dichiarato che Samsung era destinato a diventare il gruppo dominante in ambito Android e per la concorrenza, quindi, sarebbe rimasto poco e niente, così come verificatosi con Motorola ed HTC.

Photo Credits | Flickr