SkyFonts, provare gratuitamente oltre 8 mila fonts e noleggiarli

Lo abbiamo già ribadito in diverse altre occasioni: la scelta di un buon font è sicuramente un fattore di fondamentale importanza al fine di creare un logo accattivante e, di conseguenza, un marchio convincente e vincente.

Nella maggior parte dei casi per scegliere il font più adatto prima risulta però necessario provarne alcuni in modo tale da poter valutare quale tra quelli selezionati possa rivelarsi il più indicato.

A tal proposito una risorsa quale SkyFonts può essere molto utile.

SkyFonts, infatti, è un software gratuito ed utilizzabile sui sistemi operativi Windows e Mac che, una volta in uso, consente di provare gratuitamente tantissimi fonts e, eventualmente di noleggiare quelli di interesse che potranno poi essere impiegati con qualsiasi programma in uso sull’OS.

Prima di poter sfruttare il software risulterà necessario creare un account su SkyFonts immettendo il proprio indirizzo email e digitando una password in modo tale da poter effettuare l’accesso.

Una volta effettuato il primo login saranno regalati 10 crediti virtuali che potranno essere impiegato per noleggiare i fonts.

Noleggiare un font per un giorno costa 1 credito virtuale, per un mese 3 crediti virtuali.

Eventuali crediti extra possono invece essere acquistati a partire da 3 dollari.

Il catalogo di SkyFonts è comprensivo di oltre 8 mila tipi di fonts differenti.

Selezionando uno specifico font verrà aperta la pagina dedicata da cui decidere la durata del noleggio.

Dalla sezione Active del servizio online di SkyFonts possono invece essere visualizzati i fonts noleggiati ed il tempo restate per l’utilizzo di ciascuno di essi.

Il software non presenta alcuna interfaccia utente ed il solo scopo dell’applicativo è quello di sincronizzare i fonts con il sistema.

SkyFonts risulterà accessibile direttamente dalla barra delle notifiche da cui potrà essere selezionato il font, potrà essere effettuata la sincronizzazione manuale e varie altre operazioni.

Download | SkyFonts