Google Glass, scovato l’easter egg
Analogamente a tutti gli altri device del colosso di Mountain View anche i Google Glass sono basati sulla tecnologia della piattaforma Android ed alla stessa maniera di smartphone e tablet anche gli occhiali per la realtà aumentata del colosso delle ricerche in rete portano con sé un piccolo easter egg, una divertente sorpresa alla quale è possibile accedere effettuando ripetutamente dei tap su una specifica funzionalità.
Andando infatti su Settings, su Device info, su View licenses, attendendo poi l’apertura dei file e premendo il touchpad nove volte viene emesso un bip che aumenta di tonalità e viene poi mostrata un’immagine panoramica, visionabile all’inizio di questo post, che ritrae l’intero team dei Google Glass con tanto di Sergey Brin in bella posa al centro della foto.
La scoperta è stata segnalata su Google+ da Jay Lee, uno degli utenti che ha avuto l’opportunità di ricevere i Google Glass in edizione Explorer.
Oltre a permettere di fare la conoscenza dell’intero team alle spalle dei Google Glass l’easter egg pone l’accento anche su un altro interessante dato quale la possibilità di scattare immagini panoramiche servendosi degli oramai celebri occhiali per la realtà aumentata.
La foto a 360° che ritrae il team dei Google Glass è stata presumibilmente scattata con gli stessi occhiali ragion per cui è molto probabile che questi siano dotati della funzione Photo Sphere.
Certo lo scatto potrebbe essere stato effettuato utilizzando un altro dispositivo, magari un Galaxy Nexus o con un Nexus 4, ma tenendo conto della qualità dello stesso l’ipotesi appare abbastanza improbabile, almeno per il momento.
[Photo Credits | Google+]
Via | TechCrunch