9-Lab Removal Tool, individuare e rimuovere malware gratuitamente

I malware sono in continua evoluzione e le società specializzate in sicurezza informatica cercano, giorno dopo giorno, di mettere a disposizione degli utenti strumenti ad hoc grazie ai quali evitare di andare incontro ad eventuali minacce.

Molti di questi strumenti sono a pagamento, altri, invece, per poter essere impiegati non richiedono il versamento di alcuna somma di denaro.

A tal proposito, chi, tra voi lettori di Geekissimo, è alla ricerca di un tool gratuito grazie al quale individuare e rimuovere gli eventuali malware presenti sul computer in uso potrà trovare sicuramente molto interessante un software quale 9-Lab Removal Tool.

Si tratta di un applicativo specifico per OS Windows che una volta in uso, è in grado di rimuovere in maniera efficace trojan, rootkit, spyware e vari altri elementi dannosi o potenzialmente dannosi che possono aver intaccato il proprio computer.

L’applicazione dispone di una semplice ma invitante interfaccia utente, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot illustrativo annesso all’inizio di questo post, ed agisce sfruttando un motore di protezione avanzato in grado di rimuovere i malware da ogni angolo del PC, compresi i servizi nascosti inizializzati in concomitanza dell’avvio del sistema.

Il software mette a disposizione degli utenti differenti modalità di scansione per cui a seconda delle diverse esigenze di ciascun utente sarà possibile scegliere se effettuare analisi rapide, complete o personalizzate.

Una volta ultimata una scansione possono essere visualizzati i risultati e possono essere richiesti maggiori dettagli per gli oggetti sospetti.

L’applicazione, inoltre, crea dei file di log per ogni processo di scansione che viene effettuato.

Download | 9-Lab Removal Tool