Apple, Siri impara a pronunciare i nomi

Siri, l’assistente vocale di Apple, è stato soggetto ad un totale redesign consequenziale alla presentazione di iOS 7. Tale redesign fa riferimento non soltanto all’aspetto ma anche alle funzionalità.

Qualche giorno fa, a tal proposito, abbiamo avuto modo di apprendere che tra le varie e nuove funzioni di Siri vi è anche quella che consente di prevenire i suicidi.

Da qualche ora a questa parte si è invece scoperto che con iOS 7 Siri è destinato a diventare decisamente ben più preciso ed intraprendente in merito all’apprendimento della corretta pronuncia di un nome.

Il fatto che attualmente Siri pronunci in maniera errata parecchi nomi non è sicuramente una novità ma la nuova caratteristica appena accennata ed individuata per caso da un lettore di 9to5Mac invece si.

Siri, a quanto pare, a breve sarà in grado di gestire e di correggere in automatico un eventuale errata pronuncia dei nomi.

Nel caso in cui Siri dovesse avere problemi a comprendere un nome che è stato appena pronunciato per la prima volta chiuderà all’utente di ripeterlo.

Qualora Siri sbagliasse la pronuncia del nome ma non chiedesse aiuto all’utente quest’ultimo potrà notificare l’errore all’assistente vocale.

Siri procederà quindi attivando, su richiesta dell’utente, il processo di apprendimento. L’utente dovrà ripetere il nome e poi scegliere tra alcune opzioni proposte da Siri su come crede debba essere pronunciato.

Da notare che la nuova funzionalità di Siri sembra non funzionare in maniera corretta su tutti gli iDevice ma considerando il fatto che iOS 7 è attualmente disponibile come Beta 1 la cosa appare abbastanza normale. Apple potrebbe infatti essere impegnata nel perfezionare la nuofa funzione.

[Photo Credits | 9to5Mac]

Via | TechnoBuffalo