WinLogOnView, monitorare l’accesso e la disconnessione da Windows

Quando ci si ritrova a dover condividere la propria postazione multimediale anche con altri utenti poter contare su uno strumento grazie al quale verificare data ed ora degli accessi che sono stati effettuati può rivelarsi molto utile in una gran varietà di circostanze, specie nel caso in cui dovessero verificarsi dei problemi legati all’utilizzo del PC.

Per far fronte a questa necessità è possibile utilizzare un’apposita e pratica utility quale WinLogOnView.

Si tratta di un software totalmente gratuito, estremamente leggero (8o KB), di natura portatile (per poter essere impiegato non dovrà essere effettuata alcuna installazione!) ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che consente di monitorare la data e l’ora in cui è stato effettuato l’accesso al sistema ed anche quella in cui è stata effettuata la disconnessione dall’OS, così com’è anche possibile notare osservando lo screenshot annesso ad inizio post.

WinLogOnView mostra le informazioni inerenti le sessioni di accesso di tutti gli utenti del PC sfruttando i dati che sono stati salvati nel registro eventi di Windows.

WinLogOnView è in grado di fornire informazioni relative al computer locale, ad eventuali computer remoti e dischi esterni.

Il software permette di esportare i dati ottenuti come file in formato HTML o XML.

Accedendo al pannello di settaggio del software è possibile specificare l’origine dei dati. Nel caso in cui venga selezionato un computer remoto sarà necessario specificarne il nome, nel caso in cui venga selezionato un disco esterno dovrà essere indicata la cartella sul disco che contiene il file di log degli eventi sicurezza.

Download | WinLogOnView