Apple, l’iPhone 6 non solo sarà più grande ma anche più caro

Da qualche giorno a questa parte circola in rete un’indiscrezione secondo cui il prossimo modello di melafonino, quello identificato per convenzione con il nome di iPhone 6, sarà dotato di un display di dimensioni maggiori rispetto a quanto attualmente offerto.

Unitamente ad uno schermo più grande il futuro iPhone avrà però anche un prezzo più elevato o almeno questo è quel che prevedono gli analisti di Susquehanna Financial Group.

L’analista finanziario Chris Caso ritiene infatti che con il lancio dell’iPhone 5 e dei successivi iPhone 5S e iPhone 5C i guadagni di Apple dal singolo dispositivo si siano ridotti in quanto all’aumento dei costi delle componenti elettroniche non è corrisposto un notevole incremento di prezzo rispetto alle precedenti generazioni. Cupertino avrebbe quindi intenzione di migliorare la situazione con il prossimo melafonino.

Vediamo innalzarsi il potenziale prezzo di iPhone 6, per evitare l’erosione dei margini accaduta quando iPhone 5 è stato lanciato. Quando iPhone 5 è stato presentato, i margini per dispositivo di Apple sono diminuiti perché le nuove feature (in particolare il nuovo display) hanno aggiunto costi di materiale, pur rimanendo il prezzo finale invariato. Siccome ci aspettiamo molte nuove feature in iPhone 6 (incluso uno schermo più grande), ci attendiamo che anche i costi e il prezzo del device crescano.

L’incremento di prezzo, è però opportuno sottolinearlo, non dovrebbe essere, per così dire, stratosferico ma comunque neppure indifferente. L’iPhone 6 potrebbe infatti costare almeno 50-100 dollari in più rispetto a quanto attualmente in commercio.

Prezzi a parte la società di analisi ha inoltre provveduto a definire quelle che potrebbero esser le specifiche tecniche del nuovo smartphone Apple. Secondo la società l’iPhone 6 potrebbe essere dotato di display da 5/5.5 pollici, connettività LTE più performante, almeno 2 GB di RAM e processore della famiglia A8 a 64 bit prodotto da Taiwan Semiconductor Manufacturing.

[Photo Credits | Flickr]

Via | AppAdvice