PhotoSift, ordinare velocemente le foto su Windows

Quando si hanno tante, troppe immagini archiviate sul PC può diventare davvero molto difficile riuscire ad ordinarle ed organizzarle tutte.

Per far fronte alla cosa in modo pratico ed efficace è però possibile ricorrere all’impiego di una risorsa apposita quale PhotoSift.

Si tratta di un software gratuito specifico per sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) e di natura portatile (per poter essere impiegato non necessità di installazione!) che una volta in uso consente di ordinare le immagini presenti sul computer in modo rapido ed automatico. Insomma… un’ottima soluzione per risparmiare del tempo prezioso e per evitare di perdersi tra i meandri dell’OS!

Per poter essere utilizzato al meglio PhotoSift necessita di una rapida configurazione. Considerando che PhotoSift visualizza un’immagine alla volta è necessario creare almeno una cartella dove spostare le foto. Per effettuare quest’operazione è sufficiente accedere alle impostazioni del programma premendo il tasto F12 sulla tastiera ed individuare la sezione Key Folders. A questo punto basterà assegnare un tasto della tastiera per ciascuna cartella. In questo modo è possibile spostare una foto in una specifica cartella semplicemente premendo il pulsante scelto.

Per poter utilizzare PhotoSift è necessario creare almeno una cartella dove spostare le foto.

Durante la visualizzazione delle foto è possibile spostarsi tra esse utilizzando le frecce sinistra e destra della tastiera. Premendo invece il tasto Canc le foto possono essere rimosse dal disco. Sono inoltre presenti opzioni per saltare un certo numero di immagini e per zoomare.

Tra le altre interessanti opzioni del software non manca quella grazie alla quale modificare il comportamento standard dell’app copiando i file invece di spostarli e decidendo come gestire le foto esistenti.

Download | PhotoSift

[Photo Credits | gHacks Technology News]