Apple, l’iWatch potrebbe costare 250 dollari
Continuano le indiscrezioni e le supposizioni riguardanti l’iWatch, il presunto smartwatch di Apple di cui si discute a più riprese da mesi e mesi a questa parte.
Stando a quanto emerso nel corso delle ultime ore il primo dispositivo indossabile dell’azienda di Cupertino potrebbe fare la sua comparsa sul mercato in autunno ad un prezzo pari a circa 250 dollari. Non si tratta di un’informazione fornita da Apple stessa bensì di una stima fatta dall’agenzia di analisi Cowen & Company.
Stando infatti a quanto dichiarato da Timothy Arcuri in una nota agli investitori l’iWatch potrebbe assestarsi su una soglia di prezzo di circa 250 dollari. Le feature potrebbero tuttavia superare di gran lunga la cifra in questione. Apple avrebbe infatti intenzione di stringere accordi con più società al fine di presentare il suo smartwatch al pubblico con costi appetibili ma senza spese eccessive.
I primi con cui l’azienda della mela morsicata avrebbe intenzione di stringere accordi dovrebbero essere gli operatori telefonici che potrebbero vendere l’iWatch in abbinamento ad un piano iPhone o ad altri servizi al momento non meglio specificati. Tenendo conto delle presunte funzioni di monitoraggio della salute dell’iWatch anche le società di assicurazione sanitaria, almeno in terra a stelle e strisce, potrebbero essere prese in considerazione per prime.
A detta dell’analista, inoltre, l’iWatch sarà in grado di avere la meglio sul mercato grazie alle sue particolari funzioni non ancora introdotte dalla concorrenza, come nel caso dei sensori di glucosio e degli esposimetri per i raggi UV. Tali caratteristiche dovrebbero permettere ad Apple di vendere almeno 18 milioni di iWatch entro la fine del 1015.
[Photo Credits | Flickr]
Via | BGR