Geekissimo

Notizie false su Facebook in merito alla malattia di Arrigo Vecchioni, morto in giornata

 
Antonio Mele
18 Aprile 2023
0 commenti

Infastidiscono non poco le voci su Arrigo Vecchioni malato e sulle cause della sua morte, considerando il fatto che su Facebook in tanti affermino che il figlio del cantante Roberto Vecchioni sia passato a miglior vita a causa del vaccino. Le cose non stanno così, se non altro perché nulla è dimostrabile, oltre al fatto che lo stesso artista ha dato l’annuncio sui social, chiedendo rispetto e privacy per la famiglia. Appello purtroppo non accolto da troppe persone.

Arrigo Vecchioni

Arrigo Vecchioni

Fake news su Facebook a proposito di Arrigo Vecchioni malato: chiarimenti sulla malattia del figlio di Roberto Vecchioni

Chiariamoci una volta per tutte su Arrigo Vecchioni malato, grazie anche al contributo di altri siti. “Dopo tanto, tanto dolore, finalmente il nostro meraviglioso Arrigo è in pace. La famiglia chiede silenzio”. Con queste parole sui profili social del cantautore è stata annunciata la morte del figlio di Roberto Vecchioni. Arrigo aveva 36 anni ed è nato dal secondo matrimonio dell’artista. Dal primo matrimonio con Irene Brozzi, sposata nel 1973, è nata la primogenita Francesca.

Gli altri tre figli, invece, sono dalla seconda moglie Daria Colombo, entrata a far parte dell’artista nel 1981. La seconda figlia di Vecchioni è Carolina, poi sono nati Arrigo ed Edoardo, che due anni fa ha raccontato la sua malattia, la sclerosi multipla, nel libro “Sclero – Il gioco degli imperatori”.

Vecchioni, che il 25 giugno compirà 80 anni, ha dedicato ai figli alcune sue canzoni. Nel 2016 esce l’album “Canzoni per i figli”, che contiene, tra l’altro, “Canzone da distante”, una ninna nanna scritta per Francesca, tratta dall’album “Montecristo”, versione recitata di una con un nuovo arrangiamento di “Un lungo addio”, dedicato a Carolina.

A Edoardo Vecchioni ha invece dedicato la canzone ‘Le rose blu’. In diverse interviste, il cantautore ha parlato del suo rapporto con i figli, sostenendo che la vita senza figli sarebbe per lui come un deserto. In occasione dell’uscita del libro ‘La vita che si ama. Storie di felicità, Vecchioni ha spiegato all’ANSA di aver sempre “cocciutamente insegnato il gioco e i sogni” ai suoi figli.

Una “fatica enorme, ma non quanto quella che ha fatto mia moglie – gli ha raccontato – che doveva insegnare loro la realtà. Insieme abbiamo costruito un forte in cui viviamo non come utopi decrepiti, non con illusioni, ma con cose che ci salvano la vita quando sembra troppo brutto. Possiamo ridere l’uno dell’altro, prendere le cose con ironia e volerci bene.

Purtroppo oggi si parla di Arrigo Vecchioni malato e morto per il vaccino Covid, ma la notizia è assolutamente priva di fonti.

Categorie: Facebook
Tags: Facebook, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Meme su Fedez e testo di “Faccio Brutto” su Facebook: frasi decontestualizzate

Meme su Fedez e testo di “Faccio Brutto” su Facebook: frasi decontestualizzate

Cosa sappiamo su una recente polemica che ha preso piede su Facebook

Le previsioni di Francesco Amodeo su Facebook: tra Renzi, Draghi e Bilderberg

Le previsioni di Francesco Amodeo su Facebook: tra Renzi, Draghi e Bilderberg

Cosa sappiamo a proposito di un post che oggi 3 febbraio è diventato virale in Italia

La citazione di Sheikh Rashid su Facebook lascia perplessi: tempi difficili in arrivo

La citazione di Sheikh Rashid su Facebook lascia perplessi: tempi difficili in arrivo

Un primo approfondimento sulla catena diventata molto virale in queste ore

Facebook introduce la possibilità di incorporare i Post (Embedded Post)

Facebook introduce la possibilità di incorporare i Post (Embedded Post)

Avete mai sentito la necessità di incorporare uno stato/post di Facebook? Probabilmente gli utilizzatori di Twitter sono abituati a cliccare sull’apposita voce e prelevare il codice per portare ovunque si […]

Relationbook, scoprire velocemente lo stato sentimentale degli amici di FB

Relationbook, scoprire velocemente lo stato sentimentale degli amici di FB

Il famoso social network di Mark Zuckerberg era nato soprattutto per permettere alle persone di ritrovare i propri conoscenti del passato. Gli utenti hanno potuto rimettersi in contatto con persone […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento