Geekissimo

Ben 65 problemi di sicurezza risolti per i Samsung Galaxy con aggiornamento di novembre

 
Antonio Mele
10 Novembre 2023
0 commenti

Ottime notizie per i Samsung Galaxy abilitati alla ricezione di aggiornamenti mensili, considerando il fatto che la patch di novembre pare sia destinata a risolvere ben 65 problemi connessi alla sicurezza.

Samsung ha iniziato a implementare l’ aggiornamento di sicurezza di novembre 2023 sui suoi smartphone pochi giorni fa. Tuttavia, non ha rivelato quali falle di sicurezza siano state effettivamente risolte con la nuova patch di sicurezza. Ora, Samsung ha rivelato ulteriori informazioni sulla patch di sicurezza di novembre 2023 per telefoni e tablet Galaxy.

Samsung Galaxy

Samsung Galaxy

La patch di sicurezza per i Samsung Galaxy di novembre 2023 risolve 65 difetti di sicurezza

Secondo il bollettino sulla sicurezza di Samsung di novembre 2023, la sua nuova patch di sicurezza risolve 65 difetti di sicurezza riscontrati negli smartphone e tablet Galaxy. Di queste 65 patch, 48 patch provenivano da Google, mentre due patch provenivano da Samsung Semiconductor. Samsung MX (la divisione smartphone di Samsung) ha corretto 15 difetti di sicurezza. Di tutte le patch incluse nella patch di sicurezza di novembre 2023, cinque sono contrassegnate come critiche, 55 sono contrassegnate con priorità alta e tre sono contrassegnate come moderate.

Samsung ha risolto le vulnerabilità relative a buffer overflow, input arbitrario, convalida del certificato, controllo degli accessi, esecuzione di codice arbitrario, scrittura arbitraria di descrittori di file e logica di controllo della dimensione del buffer di diverse funzioni.

La patch di sicurezza di novembre 2023 ha raggiunto alcuni telefoni Galaxy , ma si prevede che altri dispositivi riceveranno questo aggiornamento prima della fine di questo mese. Samsung sta inoltre lanciando l’ aggiornamento stabile Android 14 (One UI 6.0) alla serie Galaxy S23. Altri telefoni Galaxy, inclusi sono i vari Samsung Galaxy S21, Galaxy S22, Galaxy Z Flip 3, Galaxy Z Flip 4, Galaxy Z Flip 5, Galaxy Z Fold 3, Galaxy Z Fold 4 e Galaxy Z Fold 5. Tutti modelli che, secondo le informazioni raccolte in queste settimane, riceveranno Android 14 stabile, con la possiiblità di aggiornare al termine del test in questione in merito alle varie beta.

Scendendo maggiormente in dettagli, il nuovo aggiornamento software è disponibile per Samsung Galaxy S21, Galaxy S21+ e Galaxy S21 Ultra in Europa. Ha una dimensione di download di circa 265 MB e viene fornito con la versione firmware G998BXXS9EWJO. L’aggiornamento è disponibile in tutti i paesi europei, inclusa la Svizzera. Porta con sé la patch di sicurezza di novembre 2023 che risolve 65 difetti di sicurezza riscontrati negli smartphone e tablet Samsung. Vi faremo sapere appena ci saranno rollout specifici in Italia, in modo da capire se ci siano sorprese aggiuntive per il pubblico.

Categorie: Android
Tags: Android, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Android, scovati 350 malware all’ora

Android, scovati 350 malware all’ora

Gli esperti di G Data hanno rilevato oltre 750.000 malware Android nei primi tre mesi del 2017. Il dato corrisponde a circa 350 malware all’ora.

Google lancerà uno smartphone tutto suo?

Google lancerà uno smartphone tutto suo?

Allo stato attuale delle cose i dispositivi appartenenti alla gamma Nexus sono considerati tra i migliori per quanto riguarda il mondo Android. La realizzazione viene portata avanti da Google stessa […]

Android VS iOS, Google Play ha più applicazioni di App Store

Android VS iOS, Google Play ha più applicazioni di App Store

In seguito alla crescita dell’ecosistema Android un numero sempre maggiore di sviluppatori ha scelto di concentrarsi sulla piattaforma Google Play. Il verificarsi di una situazione di questo tipo ha comportato […]

Moborobo, gestire facilmente Android e iPhone da Windows

Moborobo, gestire facilmente Android e iPhone da Windows

Avere a propria disposizione un’apposito applicativo installato sulla propria postazione multimediale mediante cui gestire immagini, dati, applicazioni e quant’altro risulti archiviato sul proprio device mobile può essere senz’altro molto comodo […]

Il browser di Android è molto più rapido rispetto a Safari su iPhone – Parola di Blaze

Il browser di Android è molto più rapido rispetto a Safari su iPhone – Parola di Blaze

Blaze Software ha condotto un test specifico fra i due principali browser mobile, quali Android e Safari, per determinare quale piattaforma possiede il software più rapido. In seguito a ben […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento