Come ottimizzare al meglio il proprio tempo con i gadget per la sidebar di Windows Vista

Una delle maggiori innovazioni presenti sul desktop di Windows Vista è sicuramente la presenza della sidebar laterale con i suoi bei gadget.

I gadget sono mini-programmi di qualsiasi genere: da quelli a puro scopo ornamentale a quelli multimediali, passando per quelli per ricevere news in tempo reale, cambiare sfondo del desktop automaticamente e mini-giochi ce n’è davvero per tutti i gusti e tutte le esigenze.

Oggi però noi di Geekissimo vogliamo concentrarci sull’aspetto dell’utilità che questi mini-programmi possono assumere, precisamente lo facciamo presentandovi alcuni consigli su come come ottimizzare al meglio il proprio tempo con i gadget per la sidebar di Windows Vista. Buona lettura a tutti!

Digital World Clock: Permette di avere degli orologi digitali con tutti i fusi orari del mondo sul desktop.


Sphere Timer: Orologio digitale ricco di funzioni come sveglia e cronometro. Davvero utile quando ci si deve ricordare di impegni da portare a termine ad una determinata ora del giorno.

iCalendar Gadget: Permette di avere nella sidebar di Windows Vista un mini calendario (sincronizzato tramite feed RSS) con quelli on-line, ad esempio “Google Calendar”.

ToDo List: Semplice quanto utilissima lista dove appuntare le cose da fare quotidianamente. Permette anche di segnare le cose già fatte mostrando il conteggio degli impegni da portare a termine rimasti.