iPhone/iPod Touch vulnerabili ad un attaco DoS

Attenzione, una notizia importante per tutti i possessori di iPhone ed iPod Touch, inclusi i due prodotti più recenti ovvero l’iPhone da 16GB e l’iPod Touch da 32GB, è stata rilevata una vulnerabilità che rende questi apparecchi soggetti ad attacchi Denial of service.

Questo avviso vale dal firmware 1.1.2. L’attacco può avvenire semplicemente visitando un sito web, che contiene codice maligno, l’esecuzione del codice può portare poi al crash del iPhone/iPod Touch. L’unica soluzione, in attesa di una patch ufficiale, è quella di disabilitare Javascript. Altre grane per la casa di Cupertino, quindi, che si trova in questo periodo a dover fronteggiare i tentativi di hacking dell’ultimo firmware 1.1.3 appena rilascito, dalle varie ANYSIM, ecc.


Joshua Morin, della Security Engineer for Codenomicon Ltd., inoltre ha affermato che nel 2008 vedremo molti più attacchi rivolti all’iPhone, sopratutto quando l’SDK verrà rilasciato, e i nuovi software di terza parti verranno rilasciati ed installati. Personalmente penso che abbia totalmente ragione, comunque l’anno è appena iniziato, vedremo ciò che succederà.

Via | iphoneworld.ca