Perchè Windows 7 è “quasi” identico a Vista?

Lo scorso mese abbiamo postato alcune immagini e un video del nuovo sistema operativo di casa Microsoft, ovvero Windows 7. La società non ha espresso una posizione ufficiale rispetto all’autenticità o meno delle immagini, ma molti utenti le hanno bollate come fake.

Ovviamente potrebbero anche essere fake, ma molti altri utenti, e i lettori stessi di Geekissimo, hanno ipotizzato che i cambiamenti maggiori siano a livello di kernel. Potrebbe essere che la Milestone 1 di Windows 7 si poggi graficamente sul SP1 di Vista, quindi mediante un sistema dual-boot si andrebbe a scegliere quale kernel lanciare.


JayDog riporta che Windows 7 sarebbe più veloce di Vista ma che non ci siano altre differenze lampanti in quanto Windows 7 M1 non è rivolto agli utenti finali bensì ai produttori di computer, developer, e ad altri partner Microsoft, che hanno necessità di “guardare” il nuovo codice.

Ovviamente con questo articolo non voglio proporre una verità assoluta, semplicemente voglio ipotizzare un alternativa allo scenario fake. L’unica posizione ufficiale di Microsoft riguarda la data di rilascio ufficiale di Windows 7, che salvo imprevisti, è atteso per il 2010/2011, anche se in questi casi il condizionale è d’obbligo.

Via | downloadsquad.com