Organizzare il proprio ufficio senza carta grazie a PaperArchiver

Una delle manie che molti geek hanno in comune è senza ombra di dubbio quella di costruirsi un paperless office, vale a dire un ufficio senza tutte quelle scartoffie cartacee che rischiano solo di ingombrare scrivanie e scaffali piuttosto che tornare utili quando veramente servono (momento nel quale ovviamente non si riescono mai a trovare!).

Dai documenti della banca alle lettere commerciali, passando per fatture e ricevute di vario tipo, in pochissimo tempo tutto lo spazio destinato all’archivio cartaceo inevitabilmente finisce con l’esaurirsi, e allora perché non provvedere a scansionare e conservare tutto in maniera ordinata, sicura e soprattutto digitale?


E’ quello che, oltre a molti di noi geek, devono aver pensato i creatori di PaperArchiver, il software gratuito per Windows che vi presentiamo oggi. Con quest’ultimo è possibile infatti organizzare il proprio ufficio senza carta.

Basta scaricare ed installare il piccolo software e ci si ritrova subito di fronte ad una semplicissima schermata dove decidere in quale cartella salvare tutti i nostri futuri documenti e quale password utilizzare per mantenerli al sicuro. Subito dopo si accede al programma vero e proprio, dove è possibile, in pochissimi click, organizzare archivi, profili, cartelle, scansionare documenti, organizzarli, raggrupparli e cancellarli come e quando si desidera, tutto protetto da password e quindi sicuro quanto basta a garantire un paperless office con i fiocchi.

Che aspettate a provarlo?