SplashKiller, come disabilitare i noiosi splash screen di qualsiasi software
Devo ammettere che una delle cose che meno sopporto vedere mentre lavoro con il mio PC sono gli splash screen, ovvero quelle finestrelle con il logo del programma che si sta per aprire e che anticipano (molte volte per troppo tempo!) l’avvio di quest’ultimo.
Da questa viscerale allergia per gli splash screen credo siano affetti gran parte dei geek, e allora perché non rimboccarci le maniche e disabilitare i noiosi splash screen di qualsiasi software grazie ad un programma gratuito, di quelli leggeri, efficaci e no-install che ci piacciono tanto?
SplashKiller, che potete scaricare liberamente cliccando qui, è infatti in grado di disabilitare gli splash screen di qualsiasi software (o quasi) in maniera del tutto automatica ed occupando solo circa 2 MB di RAM.
Basta scaricare SplashKiller, scompattare il contenuto dell’archivio in una qualsiasi cartella, avviare l’eseguibile ed il gioco è fatto: il programma infatti si posizionerà nell’area di notifica, accanto all’orologio di Windows, bello pronto a disabilitare i noiosi splash screen di qualsiasi software.
Altra caratteristica interessante di questo piccolo (ma potente) software, è quella di permettere, se lo si desidera, di mantenere abilitati gli splash screen di determinati programmi. Unica pecca è forse la mancanza di un’opzione per impostare SplashKiller per l’esecuzione automatica, ma da bravi geek anche questo per noi non è un problema: si crea un collegamento al software nella cartella “Esecuzione automatica” di Windows ed il gioco è fatto!
Fonte: Raymond.CC Blog