Unhider, riportare le finestre in primo piano anche dopo i crash

Una delle situazioni più antipatiche che può capitare a qualsiasi persona mentre lavora al PC, magari da qualche ora e senza aver salvato ciò a cui stava dedicando il suo tempo, è sicuramente quella di assistere ad un crash del sistema causato da un terzo programma, aperto magari senza volerlo.

Da bravi geek, saprete che la prassi da seguire in questi casi è quella di aprire il task manager, terminare il processo bloccato e, se necessario, terminare explorer.exe per poi avviarne una nuova istanza. Ma la “tragedia” non finisce qui, infatti in molti casi, con sommo stupore del malcapitato utente si scopre che al riavvio di explorer.exe l’applicazione con la quale si stava lavorando è misteriosamente scomparsa dalla barra delle applicazioni.


Fortunatamente, anche a questo piccolo grande problema è possibile porre facilmente rimedio con un software gratuito e no-install: Unhider. Con questo programma, è possibile infatti scegliere il processo relativo all’applicazione attiva ma scomparsa dalla taskbar e riportarla in primo piano dopo il crash, anche quando l’opzione analoga del task manager integrato in Windows non permette di farlo correttamente.

Insomma, se cercavate un programma per riportare le finestre in primo piano anche dopo i crash, con Unhider l’avete sicuramente trovato. Si scarica, si conserva in un angolino del proprio hard disk o della propria penna USB (pesa poco più di 100 KB) ed è sempre pronto a salvare le situazioni più disperate. Meglio di così?!