Atmosphere Light, rilassarsi con i suoni e le immagini della natura

Si sa, talvolta la vita da geek è veramente stressante: metti a posto il computer dell’amico sbadato (che dopo il classico “boh, io non ho fatto niente” si è beccato 56 tipologie diverse di trojan, ha mezzo hard disk in pappa ed ha infettato a sua insaputa tutta la lista di oltre 100 contatti che aveva nel messenger), corri a testare l’ultimo software interessante scoperto, fai un po’ di manutenzione a vari PC, leggi i feed RSS arretrati di qualche giorno e tanto, tantissimo altro.

Ed allora, senza abbandonare i nostri cari computer, come fare a concedersi un serio attimo di relax e “sgranchirsi la mente” per tornare più pimpanti e attivi che mai? Semplice, grazie ad un formidabile software gratuito (oltre che qualche bel film in streaming).


Atmosphere Light, questo il suo nome, permette infatti di rilassarsi con i suoni e le immagini della natura. Basta installarlo e ci si ritrova subito davanti ad una semplicissima interfaccia grafica dalla colorazione mutevole, tramite la quale ascoltare suoni come pioggia, oceano, vento, fuoco, fontane, fiumi e visualizzare immagini correlate a tutto ciò.

Sono anche disponibili dei set predefiniti di effetti (ad esempio: foresta, giornata piovosa, temporale, notte ecc.) e dei suoni speciali, pensati per stimolare determinate aree del nostro cervello. Proprio un software interessante, che si distingue dalle due versioni a pagamento per la minor quantità di effetti sonori contenuti e la mancanza della funzione di importazione dei suoni, e che siamo sicuri vi aiuterà in più di un’occasione a rilassarvi grazie a suoni ed immagini della natura.

Via | gHacks