Melloware PlacesBar Editor, cambiare le cartelle per il salvataggio o l’apertura dei file veloce in Windows XP ed Office

Chi lavora quotidianamente con il computer, e lo fa salvando ed aprendo quantità spropositate di file dislocate in varie cartelle, lo sa benissimo: non c’è niente di più comodo dei pulsanti per l’accesso veloce alle cartelle, che Microsoft ha messo nelle finestre di salvataggio ed apertura dei file, sia in Windows XP (in Vista è stato cambiato) che in Office.

Purtroppo però c’è un problema, un grosso problema: i percorsi dei pulsanti per l’accesso rapido alle varie cartelle non sono modificabili, o per meglio dire non sono modificabili tramite qualche funzionalità prevista in Windows XP. Infatti oggi vi presentiamo Melloware PlacesBar Editor che, quasi come per magia, ci permette di porre rimedio a questa pecca in maniera gratuita, facile e veloce.


Una volta scaricato ed installato il programma, si ha immediatamente accesso ad una semplicissima finestra, tramite la quale cambiare le cartelle per il salvataggio o l’apertura dei file veloce in Windows ed Office. Basta selezionare le voci “custom” presenti accanto ad ogni pulsante corrispondente a quelli della barra per l’accesso veloce, selezionare il nuovo percorso da attribuirgli ed il gioco è fatto.

Melloware PlacesBar Editor risulta molto leggero sia su hard disk che su RAM, essendo quindi il software ideale per chiunque voglia mettere mano alla barra di accesso veloce delle finestre di apertura/salvataggio dei file, in Windows ed Office, senza compromettere il registro di sistema… che aspettate a provarlo?!